Corpo docenti - SCUOLA DELL'INFANZIA GIOVANNI SCHOCH via Marconi, 5 - Castiglione Olona

Vai ai contenuti

Menu principale:

Corpo docenti

Chi siamo
COORDINATRICE - MAESTRA CRISTINA

Mi presento: sono Cristina per tutti la maestra Cri ! Il mio lavoro è una vocazione, è nata in me molto presto, avevo 13 anni. I bambini ti trasmettono amore, ti gratificano e ogni giorno è una nuova avventura! La mia esperienza lavorativa è legata a questa scuola dal 1990 accanto alle Suore dell’Immacolata Concezione d’Ivrea,  sono stata la prima insegnante laica della scuola. Ho arricchito la mia professionalità con corsi di formazione, collaborazione con altre scuole e con Pedagogisti. Insegno nella classe dei Koala e ogni giorno mi confermano che faccio il lavoro più bello del mondo!
Da quest'anno scolastico 2016-17 svolgo anche il ruolo di coordinatrice.

MAESTRA ELENA P.

Eccomi, mi presento, sono Elena P.
La mia esperienza lavorativa, in qualità d’insegnante di scuola dell’infanzia è iniziata nel  2001, con  l’incarico di insegnante di sezione presso questa scuola. Proprio in questa sede, 36 anni fa, ho frequentato "il mio primo percorso scolastico", in  presenza delle Suore.
Per quest’anno scolastico, 2016-2017 sono cootitolare della sezione koala e mi affianco nella sezione dei coniglietti, sostituendo Stefania nelle ore di allattamento. Sono mamma di Luca, un bambino di sei anni, che frequenta il primo anno alla scuola primaria.


MAESTRA STEFANIA

Ciao a tutti io sono la maestra Stefania, insegno in questa scuola dell’infanzia da circa cinque anni. La mia avventura e’ iniziata come jolly, quindi un supporto alle sezioni e conduzione di alcuni laboratori inerenti alla programmazione. Sono passata gli anni seguenti a sostituire alcune insegnanti in maternità e da tre anni insegno nella sezione eterogenea dei coniglietti. La mia passione per l’insegnamento e per i bambini ha radici molto lontane, da sempre a chiunque mi avesse chiesto come mi sarei vista da grande, rispondevo: "in una classe con tanti bambini che mi chiamano maestra" e così dopo aver preso la laurea in scienze della formazione primaria indirizzo scuola dell’infanzia, all’università’ cattolica di Milano eccomi qua a vivere il mio sogno.


MAESTRA GIULIA C.

Mi presento: ciao a tutti sono Giulia! La mia avventura in questa scuola è iniziata un po' per caso come volontaria a Marzo dell' anno 2014. Le maestre della scuola dell'infanzia erano alla ricerca di una ragazza che potesse seguire i bambini il martedì pomeriggio durante il post-asilo e io ero alla ricerca di esperienza,di sfide...volevo sperimentare e rendermi conto di cosa volesse dire star a così stretto contatto con tanti bambini con tante esigenze diverse e capire se davvero ce l'avessi potuta fare. Sono una studentessa dell'università Bicocca di Milano  e seguo il corso di Scienze della Formazione Primaria, ma mi sono resa conto di quale fosse la mia strada solo dopo aver intrapreso questo magnifico lavoro, ho capito che l'esperienza è sicuramente fondamentale ma con i nostri bimbi ci vuole tanto cuore e passione per poter instaurare un bel rapporto. Sto capendo, anche, che ho molto da imparare da ogni bimbo, in quanto ognuno di loro ha qualcosa di splendido da dare e lavorare con loro è un'esperienza impegnativa, delicata ma semplicemente...speciale e fantastica.


MAESTRA ELENA B.

Ciao, sono la maestra Elena Bisiach, per tanti la maestra Bisi. Ho iniziato a lavorare con i bambini quasi per caso come tante ragazze che, studiando, guadagnavano qualche cosa facendo feste di compleanno e, come si dice, da cosa nasce cosa e, come un colpo di fulmine, e’ nata la passione per questo lavoro. Ho fatto molto volontariato in diverse scuole, ho lavorato all’asilo nido e poi, il 29 settembre del 1999, e’ iniziata la mia avventura in questa scuola prima come insegnante di sostegno e poi come insegnante di sezione. Oggi sono la maestra della sezione dei panda e insieme alle mie colleghe ogni giorno affrontiamo nuove stimolanti avventure con i bambini!


MAESTRA VALENTINA

Ciao sono Valentina, a settembre sono arrivata alla scuola “Schoch” immersa nel verde e con grande curiosità ho imparato a conoscere questo asilo e i suoi abitanti in particolare i bambini della classe dei Micetti dei quali sono diventata la loro maestra. Nel 2012 ho preso la laurea e ho iniziato così il mio percorso professionale, a detta di molti bambini sono una maestra pasticciona e ogni volta ridendo rispondo a loro che grazie ai “pasticci” si impara e si diventa grandi. Nel mio mestiere amo osservare, accompagnare e sostenere i bambini in questo percorso di crescita a volte complesso ma sempre arricchente e pieno di conquiste. Alla fine di ogni anno scolastico la mia sorpresa più grande è scoprire quanto sia diventa grande insieme a loro.

 
MAESTRA FEDERICA

Mi presento: sono Federica, nel 2012 mi sono laureata in Scienze dell’educazione e della formazione. Da poco lavoro in questa scuola e mi occupo del pre-scuola. Fin da piccola ho sempre sognato di lavorare con i bambini, mi trasmettono tanta serenità e felicità. E’ sempre bello vederli crescere e fare grandi progressi!


 
 
Scuola dell’Infanzia G. Schoch via Marconi 5 Castiglione Olona (Va) 0331 857481 - info@scuolamaternaschoch.it
 cookie policy.
Torna ai contenuti | Torna al menu