Menu principale:
Nella nostra scuola operano volontari che collaborano con l’asilo nelle piccole manutenzioni e nel sostegno ad alcune attività educative. Una forza che non sempre si vede, ma che nella discrezione sopperisce a grandi bisogni per un bene comune.
“In questo anno scolastico (2015-16) il momento della nanna è affidato alla maestra Giulia, affiancata dalle nostre preziosissime nonne nanna: Claudia, Rosalia e Marisa. Il rituale della nanna è scandito dal recarsi in bagno, raggiungere i lettini e togliersi le scarpe, coricarsi, recitare la preghiera e addormentarsi ascoltando dolci ninne nanna e tenere carezze che aiutano a rilassarsi.”
Le piccole manutenzioni sono nelle preziosi mani di nonno Piero, nonno Sergio, nonno Piero e nonno Gianvico. Quando iniziano a cadere le foglie nel nostro grande cortile, ecco che i nostri angeli appaiono e restituiscono ordine e pulizia al nostro Asilo. Per ogni situazione con una semplice telefonata si organizzano e aiutano tutti!
Mercatino natalizio
Un gruppo di ex mamme dell’Asilo Schoch, ormai da anni realizza tutto l’anno manufatti da destinare alla vendita, piccoli oggetti per arricchire il mercatino natalizio che il Gruppo Genitori allestisce per ricavare fondi per la scuola.